Chi Siamo

Siamo artigiani a 360° con più di 30anni di esperienza.

Nelle categorie sono visibili le nostre produzioni.

Quando partecipiamo ad eventi storici,siano celtici

o medievali,ci presentiamo con produzione e allestimento

a tema

Ci presentiamo!

Angelo Pane
 

Accade che, quando avevo vent'anni e dopo aver provato i lavori più disparati, dalla fabbrica alla consegna di medicinali, casualmente un amico, oberato di lavoro, mi chiede una mano per alcuni piccoli lavori di pelletteria. Grazie a questa collaborazione decido che avrei imparato a lavorare il cuoio. Ma come? Inizio un attento lavoro di ricerca, leggo i manuali e sperimento. La tecnica che più mi appassiona è il cesello e decido di dedicarmici, e dopo 40 anni porto avanti questa antica tecnica (trovate la storia dello sbalzo su cuoio QUI).

Inizia un lungo percorso fatto di mercatini dell'artigianato, festival e mostre mercato, fino a che non decido, assieme alla mia compagna, di dedicarmi esclusivamente agli eventi storici a tema celtico, medievale e fantasy, accostando all'esperienza maturata in molti anni nella lavorazione del cuoio anche un'attenta ricerca filologica.
 

Marina Ballerini

Fino alla fine del mio percorso universitario non avevo mai cucito nemmeno un bottone. Un giorno decido di prendere in mano una vecchia macchina da cucire di mia madre e ci provo. E mi piace! Grazie ad un'anziana amica di famiglia imparo le basi, ma solo durante un lavoro in una pellicceria imparo a creare i miei modelli e a cucire oltre al tessuto anche la pelle.Qualche anno dopo la collaborazione nella maglieria dei miei fratelli, fa crescere in me il desiderio di creare ciò che mi piace, senza compromessi. Comincio con il partecipare ad alcuni piccoli mercatini estivi, e mi rendo conto che i miei abiti piacciono, e in poco tempo mi rendono indipendente! Il mio percorso cambia quando conosco Angelo, insieme iniziamo un'attenta ricerca storica e nascono i miei primi abiti a tema celtico e medioevale. Dopo gli iniziali fallimenti riesco a trovare il giusto compromesso tra il mio gusto stilistico e abiti coerenti con i festival rievocativi, e ad oggi porto avanti questo compromesso tra storico e contemporaneo con successo!

 ESCAPE='HTML'

COLLABORATORI